Località

Quiete e tranquillità, natura e splendidi panorami, sole, aria pulita e frizzante.

Sport, salute e cultura.

Questi sono gli elementi naturali della vacanza nel Bormiese, dalle tradizioni antiche e dalle moderne strutture (piste da sci, centro termale, palaghiaccio, cinema, discoteche, biblioteche, musei ed altro ancora).

Trascorrere una vacanza ad Oga significa tutto ciò, ma non solo! Anche storia e cultura completano la proposta per una vacanza diversa, interessante e ricca di curiosità e di tradizioni.

Una vacanza di salute e benessere non può dimenticare lo sport e l'Alta Valtellina, con un comprensorio sciistico di altissimo livello, offre la possibilità di praticare ogni sport sulla neve; anche d'estate grazie alla vicinanza del ghiacciaio dello Stelvio, facilmente raggiungibile in circa 40 minuti.

L'Alta Valtellina, é inserita nel Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande d'Italia, esteso anche in Trentino Alto Adige e confinante con il Parco Nazionale Svizzero dell'Engadina; questo vasto territorio dagli ambienti naturali più differenziati (pianure, pendici, vette, prati, pascoli, boschi, laghi, ghiacciai) é ricco di percorsi per suggestive passeggiate, escursioni, jogging.
Nel periodo estivo è un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountain bike, della bicicletta e del Nordic walking.
 
Salute e relax é anche il piacere di cullarsi nelle calde acque termali che sgorgano dalla roccia alla temperatura variabile tra i 35° ed i 40°, raccolte nello storico stabilimento termale dei Bagni Vecchi, nei Bagni Nuovi  e nel moderno centro termale di Bormio.

Il clima é asciutto con l'aria trasparente e frizzante dei 1500 metri, ideale per un soggiorno adatto anche a nonni e bambini.
La gastronomia tipica della Valtellina é quanto di più gustoso possa omaggiare il piacere della buona tavola; le pietanze tradizionali vengono accompagnate dagli ottimi vini prodotti in valle.
Per chi ama lo Shopping la vicina zona franca di Livigno offre ogni possibilità di acquisto che abbina risparmio e qualità.
Altamente consigliabile è una visita alla vicina Svizzera a bordo del Trenino Rosso del Bernina, da poco dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Prenota la tua vacanza

Data di arrivo:
Numero di notti:
Numero adulti:
Numero bambini:

Contattaci

Casa vacanze
BAITA SOLIVA

OGA - Via Crap del Maro 2/b
23030 VALDISOTTO (SO)

Tel +39 0342 929120
Mob +39 333 9258915